CHRISTIAN COCCATO
Correre oltre i limiti ..... si può fare!
Torinese di nascita e formazione, Christian Coccato è appassionato di moto da sempre, una passione trasmessa dal papà quando ancora era piccolo e rimasta anche dopo l’incidente sul lavoro che gli ha tolto la guida e compagnia paterna nel 2004.




CARRIERA

.jpeg)



2010
Nel 2010, l’incidente proprio in moto che gli ha causato la paralisi dalla vita in giù. Prima lo sport era la sua casa: moto ma anche calcio, sci, e altri.
Dopo: una vita completamente diversa ma non per questo vuota. Lo sport infatti è quello che continua a dare significato alla vita di Christian: handbike, immersioni subacquee.
2025
Nel 2025 “Cocchi32” partecipa per la prima volta al campionato Octo Cup come wildcard sul circuito romano di Vallelunga, prima tappa personale di una nuova vita nel mondo delle corse, anche grazie al supporto a tutto tondo della moglie Giulia e del “tuttofare” “tutto-si-può-fare” Moreno - assistente personale dello stesso anno del papà scomparso.
​
​
Nella vita è venditore di auto ma anche consulente modifiche offroad Jeep Wrangler per l’azienda Rock’s.
2015
Nel 2015 torna in moto per qualche giro in pista durante sessioni dedicate ai diversamente abili, nel 2023 sceglie di adattare la sua Suzuki GSXR600 K9 con comandi speciali ideati con Maximilian “Supermax” Sontacchi e torna in pista al Fiska Mobility Park di Lombardore


